Cerca nel blog

2009/06/22

Podcast del Disinformatico su iTunes

Disinformatico radiofonico e tanti altri programmi RSI approdano su iTunes


Se volete automatizzare al massimo la vostra fruizione dei programmi della Radio Svizzera di lingua italiana e trovarvi il vostro podcast preferito già bell'e pronto sul vostro lettore MP3 portatile, ora avete un canale in più per farlo in modo molto semplice: la RSI ha da poco inaugurato una propria sezione podcast su iTunes.

La RSI era già su iTunes da parecchio tempo, ma ora l'offerta di programmi in podcast viene organizzata e resa più riconoscibile, suddividendola per rete, per genere o per grado di popolarità (c'è anche una classifica che mi lusinga molto, e ringrazio tutti per questo risultato).

Quasi tutti i programmi sono gratuiti, ma ci sono anche collegamenti ai brani musicali messi in vendita dal Coro della Radio svizzera e dall’Orchestra della Svizzera italiana. Resta comunque valido il sito standard della RSI per i podcast, rispetto al quale la sezione iTunes ha il vantaggio di consentire l'"abbonamento" (gratuito) ai podcast preferiti e di tenere in archivio un maggior numero di puntate (il Disinformatico in questo momento offre tutte le puntate fino a marzo scorso). Buon ascolto.

10 commenti:

Lillo ha detto...

Ma io è già da tempo che scarico i podcast del disinformatico da itunes.

Paolo Attivissimo ha detto...

Lillo,

come ho scritto: "La RSI era già su iTunes da parecchio tempo, ma ora l'offerta di programmi in podcast viene organizzata e resa più riconoscibile".

Lillo ha detto...

Azz... l'ho letto di fretta uscendo dall'ufficio e mi è mancato il passaggio.

Comunque sempre un ottimo programma.

Slowly ha detto...

Io ascolto il Disinformatico da RSS sulla mia PSP!

R3DKn16h7 ha detto...

Lillo... "ottimo programma" intendi iTunes o il disinformatico? Sul primo avrei qualcosa da dire sul secondo non posso che concordare appieno...

OScar ha detto...

sono come lillo...ero partito cacciato nei commenti LOL...comunque bene così :)

Lillo ha detto...

Intendevo chiarmente itunes
AH AH AH

ZeD ha detto...

[OT] bell'esempio di pareidolia: il mostro di spaghetti volante in nano-formato

archivit ha detto...

Forse è OT, ma anche no. Ma visto che si parla di Itunes...
Paolo, ne eri al corrente?
http://bit.ly/n7QyY

Simone ha detto...

scusate; ho provato a scaricare una puntata del podcast dall'ipod ma, una volta terminato il download, la puntata non c'è nella sezione podcast, nè in video. dove si nasconde?